NOVITÀASSISTENZACONTATTIFORMAZIONEFACEBOOK
steelgraphics
39 045-8778577

TecnoMETAL STANDARD

Soluzione per la progettazione di disegni 2D di strutture metalliche e meccaniche in ambiente AutoCAD o BricsCAD.

Senza limiti nella capacità di progettazione

Il risultato è quello che ci si aspetta da un software tecnico: disegni 2D, liste materiali e informazioni per la produzione.

Soluzione adatta a chi ha poco tempo da dedicare alla progettazione e desidera i disegni per la produzione e le liste materiali per gli acquisti in tempi rapidi e senza errori.

TecnoMETAL Standard

Adesso più efficente!

Ecco i punti di forza per questa soluzione

MECCANICO

TecnoMETAL STANDARD permette di inserire elementi meccanici 2D presenti nel database degli elementi meccanici.

DISEGNO 2D

Permette di disegnare singoli elementi delle strutture metalliche in vista bidimensionale. L’inserimento dei profili avviene attraverso la selezione dal database.

LISTA MATERIALI

Permette di estrarre direttamente dal disegno la lista materiali che può essere stampata o esportata in Excel™.

DISEGNI BIDIMENSIONALI AUTOMATICI

TecnoMETAL STANDARD permette di inserire in modo automatico alcune tipologie di elementi classici delle strutture in acciaio come: unioni, impalcati, scale, torri, controventi, reticolari...

MARCATURA 2D

Marcatura degli elementi, il programma riconosce in automatico il tipo di elemento, dividendo tra profilo o piastra, le dimensioni ed il materiale.

DATABASE BIDIMENSIONALE

Il database contiene una serie di informazioni di progettazione, suddividibili nei classici elementi della carpenteria: profili, piastre, bulloni.

MODULINI E FILE CAM-NC

I Modulini contengono tutte le informazioni per la produzione di ogni singolo elemento e le informazioni per le macchine CNC. I Modulini (o file CAM) possono essere visualizzati sul computer oppure essere esportato come file DXF, PDF, DWG, NC e DSTV. È possibile creare un file CAM da un profilo piegato come sviluppo di lamiera, saldato o composito, è possibile ricavare un file CAM da un tubo con i tagli (ad esempio bocca di lupo) e si può inoltre importare il file CAM in scala come file DWG.

UTILITY TecnoMETAL

TecnoMETAL contiene inoltre una serie di comandi estremamente utili quali: nesting della lamiera, creazione di file DXF da file CAM e viceversa, creazione di file CAM di profili piegati e trasformazione di profili saldati e piegati in piastre, ricerca e verifica di file CAM uguali, esportazione lista di lavorazioni necessarie (con divisione tra tagli, fori ecc...), aumento o diminuzione del diametro della foratura direttamente nel file CAM.

Vuoi saperne di più?

Confronta le diverse soluzioni TecnoMETAL
a disposizione

Parla con noi

39045 8778577

FAI DI PIÙ CON
TecnoMETAL STANDARD

Soluzione per la progettazione di disegni 2D di strutture metalliche e meccaniche in ambiente AutoCAD o BricsCAD.

ACQUISTARE Ritorna